Parere poltrona ufficio comoda ergo Queen Ergoplus con poggia PC

sono nuovo del forum, molto interessante e serio, vorrei dai piu esperti un parere su questa sedia che a me sembra un po cara ma comunque interessante
sedia ergo queen ergoplus

Grazie a tutti

Commenti

• edited maggio 2013
    ciao Urans, non la conoscevo grazie! Mi sembra una buona sedia operativa, premesso che non l'ho ancora provata quindi non so dirti nulla sui materiali e sulla fattura, è effettivamente molto interessante per la quantità di regolazioni e per gli optional. Il porta Laptop è credo unico (non l'ho mai visto neppure sulle Aeron, che sono le sedie più vicine per quanto riguarda il design, e che costano da sole il prezzo di questa Ergoplus). Mi ricorda anche vagamente le sedie del dentista.

sedia ergo porta pc

Molto divertente anche la postura reclinata all'indietro con poggia gambe, sembra una buona soluzione per guardarsi un filmato. Mi chiederei quanti in ufficio hanno effettivamente bisogno di questa soluzione (o meglio quanti potrebbero assumerla senza beccarsi occhiatacce da chiunque)

sedia ergo reclinabile

Di solito la maggiorparte degli uffici opta per versioni economiche delle Aeron (tipo la Mirra o simili) però immagino che per qualche studio professionale (e soprattutto per qualche manager col tempo di appoggiarsi all'indietro in contemplazione) sia una bella idea!

Se la compri aspettiamo il tuo parere!

In generale sia come regolazioni che come prezzo mi sembra una buona soluzione, ovviamente per il settore "sedie direzionali" dato che per quanto riguarda la postura ergonomica, intesa come modo di stare seduti che aiuti a mantenere la cosidetta "schiena dritta" non capisco dal sito se offre particolari regolazioni (serve la possibilità di regolare la seduta con pendenza in avanti, cioè così, per capirci:

inclinazione ergonomica sedile
  • Grazie del parere simo, in effetti per l'ufficio è un po' esagerata, io la pensavo più per il mio pc di casa dove mi aggiorno si ma anche cazzeggio, ed è li che userei il poggiagambe! :) La mia unica perplessità deriva dalla possibilità di regolare l'inclinazione della seduta come anche tu hai espresso. L'unica soluzione che vedo è far scorrere indietro il sedile sfruttando la pendenza leggermente verso il basso della parte ""distale"".
    A me comunque convince abbastanza, appena accumulo abbastanza pazzia la prendo e ti faccio sapere. Tu hai qualche consiglio per una soluzione migliore x un pc di casa? magari anche x qualcosa di più cheap? ciao e grazie!
  • edited maggio 2013
    segnalo che quest'altra mega sedia è scontata (si fa per dire) e non costa più sui 1500 ma 1000 e qualcosa. cosa ne pensi? da 800 a 1000 il passo è breve, e questa ha la seduta giustamente inclinata, mi pare che l'hai provata sul video su youtube ma poi nn l'hai recensita, o mi sfugge la recensione? ciao!

sedia hag 5500
  • si esatto l'ho provata ma non mi sono sentito di recensirla. Per quanto ben fatta è solo una sedia con qualche regolazione, il prezzo è talmente folle che non m'è venuta voglia di scriverci 2 righe... L'inclinazione di questa Hag che ho provato scendeva da sola in avanti, significa però che bisogna essere molto bravi a "voler" stare seduti "bene" da soli, insomma non aiuta molto la postura, pur consentendo una postura corretta. Se io dovessi avere soldi infiniti andrei probabilmente sulla Hag Capisco che avendo la seduta a "sella" ti permette di far scendere le gambe in automatico. Il termine "cheap" col mondo delle sedie ergonomiche purtroppo non è mai presente a catalogo... Le uniche versioni cheap sono quelle con semplice poggia ginocchia (ma immagino tu stia cercando qualcosa di completamente diverso).

Per quanto riguarda comunque la possibilità di stare comodi a casa, io preferisco separare completamente le due cose, lavoro e relax. Per lavoro sto sulla komfort, per relax mi piace molto la chaise longue o il semplice divano :)
  • su questi prezzi io prenderei una gravity usata...o una duo balans che si trova anche a meno...
  • edited novembre 2013
    la queen ergoplus era prodotta dalla getitaly ed il loro sito ora e' offline...credo non esistano piu'...

ho trovato invece questa mposition

kornak meble chair arm laptop rest and support

mposition ergonomic office chair arm laptop rest and support

(non so se aprire un thread apposito, chiedo consiglio ai moderatori) che mi sembra abbia lo stesso concetto (anche il porta pc incluso) ma fatta molto molto meglio...
    Sono rimasto affascinato e quindi entrato in contatto sia con i produttori che con i distributori, dopo ricerca internet approfondita, e mi hanno detto che la mposition (produzione polacca) la vendono a 1200 euro, spese spedizione incluse. la queen ergoplus la vendevano intorno ai 750 euro...Un prezzo altissimo per entrambe e che non posso permettermi di raggiungere al momento. Ma credo che una segnalazione la meritasse...
  • molto interessante, grazie! (si in effetti il costo è allucinante per una sedia normale con 2 braccia in metallo...
  • la queen ergoplus erano solo due braccia in metallo in piu' e di materiali poveri, si intuiva da come traballava il poggiagambe nel video.

Questa invece, a mio modesto parere, e' una signora sedia executive. Per quello che mi riguarda la migliore sedia executive, e non solo per le braccia porta aggiuntive. Certo e' da boss, quelli che mettono i piedi sulla scrivania per intenderci, non da impiegato. Certo io 1200 euro non li spenderei per una sedia, preferisco due da 600 ;) e non e' il tipo di sedia che cerco personalmente (anche perche' non lavoro su notebook), per il mio uso meglio una varier thatsit e una freedman, ma ha tutto cio' che serve a chi cerca una sedia di questo tipo e altre sedie di questo tipo hanno meta' delle funzionalita' e prezzi simili.
    Puoi regolare tutto in mille modi, braccioli in su giu dentro fuori, supporto lombare idem, inclinazione della base, posizione reclinata, struttura portante in lega, schienale e poggiatesta prendono la tua forma, poggiagambe in lega e non traballante, porta pc e porta mouse dall'altro lato, stabilita', trasportabilita' (rotelle), dimensioni giuste. Se avessi soldi a palate io una la comprerei, anche se non e' , come detto, la mia scelta primaria. ;)
  • per dire... se potessi scegliere tra poltrone nuove (e quindi non vere sedie da lavoro, ma anceh da riposo) e avessi i soldi ... tra la varier gravity e questa preferirei la mposition...e non solo per il prezzo
  • edited novembre 2013
    no calma... "se non è questione di soldi" e se ti interessa la comodità c'è un sedia storica che tutt'ora non ha paragoni...
    image
  • uhm...la chaise lounge e' una meraviglia e mi piacerebbe molto averla...ma e' un lettino...non una poltrona ;) e occupa uno spazio 'importante'....
Sign In or Register to comment.