the freedman chair su kickstarter

edited novembre 2013 in Pareri e recensioni
solo pochi giorni alla chiusura sul sito di crowdfunding kickstarter per prenotare la freedman chair che mi pare davvero un ottima invenzione:
friedman chair ergonomic
http://www.kickstarter.com/projects/929020713/the-freedman-chair-a-better-way-to-sit
il prezzo di prevendita (/le consegne stimate sono previste per aprile 2014) e' di 319 sterline, spese di spedizione incluse. Il prezzo di vendita poi sara' piu' del doppio. Io ho aderito.
Certo mi sarebbe piaciuto avesse anche un supporto per le ginocchia e i braccioli ma nonostante questo la trovo una ottima sedia ad un ottimo prezzo....voi che ne pensate?

Commenti

• l'idea è molto interessante, il fatto che il progetto sia su kickstarter è una figata "a priori" (vedi storia super esaltante dietro quasi ogni kickstarter). Ho perplessità sull'effettiva comodità di uso, soprattutto sull'indipendenza dei due supporti sulle cosce, facile che si finisca per avere qualche tipo di scoliosi sul lungo periodo (per il fatto che abbiamo sempre tutti una gamba dominante sulla quale ci si appoggia abitualmente per esempio, che di solito è l'opposta rispetto al nostro braccio dominante ma non sempre). Mi è capitato di provare anche le varie Hag Capisco, che avendo una grande scavallatura "a sella" di fatto propongono una postura simile sarebbero da provare prima di questi progetti avveniristici secondo me. In ogni caso, è sicuramente una sedia "pro", vale a dire per una persona con un alto controllo del proprio corpo, non andrà probabilmente bene per gli utilizzatori "standard" insomma, che non hanno voglia di mettersi a pensare ogni 10 minuti "come sono seduto?". Ovviamente questo il mio parere "a caldo". Aspetto di provarla per il parere definitivo :)
  • hai ragione...adoro kickstarter ed i cervelli che si affidano al crowdfunding...infatti sono un backer incallito, anche se poi devo aspettare mesi...

relativamente al fatto di dover stare attenti a come ci si siede, sarebbe una domanda da porsi indipendentemente da che sedia hai sotto le chiappe e da che grado di consapevolezza del tuo corpo riesci a raggiungere...

l'indipendenza dei due supporti: ascoltando il video e' fatta proprio per aiutare i fenomeni di scoliosi...e' vero come dici che diamo piu' peso alla gamba dominante (opposta al braccio) ma e' anche vero che non siamo simmetrici anche quelli 'normali' e che tutti hanno una meta' leggermente diversa dall'altra o una gamba piu' corta/lunga etc....

si... bisognerebbe provarla anche se in questo caso, via kickstarter, non e' possibile...ma le prove non le puoi fare comunque se abiti in un posto che non sia una grande citta'...

La hag capisco non credo sia paragonabile perche' e' fatta a sella, come giustamente dici, e mette pressione agli 'attributi' ed al sottocoscia (come si evince anche dalla tua recensione) ...questa non credo...

anch'io non vedo l'ora di provarla....appena arrivera' ne discuteremo nuovamente...nel frattempo grazie per aver creato questo sito :)
  • sono daccordo ovviamente su tutto, tranne che sugli attributi, le capisco sono fatte abbastanza bene la forma a sella è fatta piuttosto bene (il contrario delle capisco PULS che invece sono inutilizzabili a causa della plastica dura).
Sign In or Register to comment.