stance chair (sedie per stare in piedi al computer)

edited novembre 2013 in Pareri e recensioni
appoggio per stare in piedi al pc

c'era una volta la stance angle chair (2007) che permetteva addirittura la seduta da in piedi!
mi piaceva molto ma ora non la fanno piu' ed hanno sostituito il prodotto (da poco) con questo piu' semplice e un po' meno costoso ma ugualmente affascinante...
probabilmente il punto debole della nuova rispetto alla vecchia e' l'assenza dei braccioli ed i materiali un po' meno tech...vista cosi' sembra una panca da pesi :)...pero' permette cio' che le altre sedie non permettono ovvero stare sdraiati da in piedi...
il prezzo e' di 788 USD a cui vanno aggiunte le spese di spedizione e, visto che arriva dagli usa, le probabilissime spese di IVA+import tax...inoltre dipende dall'altezza del tavolo di lavoro, a meno che non si compri anche il sistema per alzare ed abbassare il piano di lavoro elettricamente (che vendono tra i i 650 e gli 800 USD)

che ne pensate?

Commenti

• costo decisamente folle visto che è fatto usando materiali standard (i poggia stinchi sono identici a quelli delle "panche da inversione" che vendevano anche in TV, ne ho una a casa ed è una figata).

al di la del costo credo che il principale problema stia in tutto quello che ci sta attorno, vale a dire supporto del pc, monitor, tastiera ecc... dato che non credo sia auspicabile usare SOLO questa panca tutto il giorno, serve o una postazione regolabile (costosissima!!!) o avere 2 postazioni... insomma in entrambi i casi si va di certo oltre i 1500-2000 euro. insomma per capirci... tanto impegno forse sarebbe meglio dedicarlo alla piscina? credo che la schiena apprezzerebbe :)
  • edited novembre 2013
    si hai ragione i materiali sembrano poveri, anche se possiamo affidarci solo alle fotografie.
    quella del 2007 invece mi sembrava fatta molto meglio
    sedia per stare in piedi
    ma non credo sia davvero entrata mai in produzione.
    Fatto sta che il punto e' che la seduta in piedi e' un'opzione che chi produce sedie ergonomiche non dovrebbe sottovalutare affatto tra le posizioni da includere, anche se comporta un desk particolare o anche se alla fine verrebbe usata solo per pochi momenti. Del resto, come ben sai l'intercambiare posizioni e' alla base dell'ergonomia stessa, ossia il potersi appoggiare nel corso della giornata in posizioni diversi e' meglio che stare comodi e correttametne seduti sempre nella stessa.

ps anch'io ho la vecchia panca ad inversione ;)
  • scusa refusi ed errori ma scrivere da un telefono non e' il massimo ;)
  • beh, in alternativa appoggiarsi al muro, o al tavolo :)
Sign In or Register to comment.