scelta della sedia per zona sacrale e punti vendita!

edited novembre 2013 in Pareri e recensioni
Ciao, sono una studentessa di architettura e passo le mie giornate al pc, fin qui tutto nella norma se non fosse per una lussazione al coccige che mi comporta un dolore acuto e costante. Assumo ogni tipo di posizione 'scorretta' per ovviare al dolore con conseguenti mal di schiena, contratture al tratto lombare e dolori vari. Si, lo so, sto messa male, è per questo che vorrei provare una sedia ergonomica che faccia al mio caso (che possibilmente tenga in scarico la zona sacrale) per continuare a lavorare al pc senza complicazioni aggiuntive. A tal proposito vi chiedo:
1. quale sedia potrebbe fare al mio caso?
2. vivo in provincia di Caserta, un punto vendita nelle mie zone?

complimenti per l'utile servizio che offrite a noi poveri sedentari doloranti

Commenti

• ciao Serena, so che sono in vendita alcuni cuscini a forma di cuneo
    cuscino coccige per sedia ufficio si possono usare su qualsiasi sedia da ufficio e hanno il pregio oltre al fatto di lasciare il buco per il coccige, di essere inclinati e quindi di aiutare in minima parte anche alla postura corretta. Per quanto riguarda le sedie ergonomiche purtroppo di solito non hanno il sedile "scavato" ed in alcuni casi anzi possono premere contro il coccige essendo particolarmente inclinate in avanti. La cosa migliore per te è sicuramente farti un giro nei vari negozi e provarle... il cuscino invece si ordina anche tramite internet e credo valga la pena pensarci, visto che anche di solito non costano molto. ciao!
Sign In or Register to comment.