Poltrona relax e per Scrivania

Ciao ragazzi,

dovrei prendere , per problemi alla schiena (tendo ad incurvarmi in avanti) e dolori alla base della stessa dopo che sto seduto per un po, sia una poltrona x leggere in relax, magari usare un po il portatile, o guardare la tv... ed una per uso Pc (a volte molte ore)

Pensavo alla gravity + Thatsit.

Ma ho sentito di persone che con sedie tipo Thatsit hanno avuto dopo molto tempo problemi alle ginocchia.

Altrimenti la Aeron Herman Miller? O la Komfortsave?

Oltre alla gravity mi hanno conosgliato questa imitazione
poltrona lounge eames

Cosa mi potete consigliare? Io sono alto 170 x 68kg

grazie
Ale

Commenti

• Ciao Ale quelle che hai menzionato sono tutte sedie molto diverse tra loro, compresa la Eames che è bella e comoda... ma non ha nulla di ergonomico per il lavoro intensivo... dovresti darmi qualche dettaglio in più sull'uso che ne fai. Sui problemi alle ginocchia è vero, possono capitare con tutte le sedie a postura inginocchiata, ti è capitato di provarne qualcuna? ciao!
  • Ciao carissimo,

si sono sedie diverse, ma io infatti intendo comprarne 2.. una per relax e leggere, fare pisolino.. .e una per lavoro al Pc.
    Io ho provato pochi minuti una Variable Varier , ma per pochi minuti non si puo capire molto. Ho anche provato la gravity... ok, comoda.. ma una cosa è 1 minuto al negozo, e una cosa starci qualche ora.

Io leggo molto, quando sono a casa, ma ultimamente per un divano non comodissimo , mi viene mal di schiena. Allora leggo la sera a letto.. ma cosi, passo in pochi minuti al sonno :))

Invece davanti il pc, e in alta stagione ci sto anche 10-12 ore, tendo ad incurvare le spalle in avanti, a fare la gobba, e assumo posizioni non corrette, che poi mi fanno venire un dolore al braccio, un altra volta la spalla etc etc.
    Il dolore che piu mi viene spesso, è alla base della schiena (penso sia lombare). Anche quando sto in auto.. dopo 30min, se mi addrizzo con la schiena, e inarco.. mi fa male la base... anche se poi appena scendo, mi passa.

Spero di non averti confuso :)

grazie
    Ale
  • Ciao Ale, allora per il lavoro in ufficio se ti fa male un braccio o una spalla potrebbe essere un problema di asimmetria, un grande classico dall'invenzione del mouse in poi. Per risolvere di solito va abbassato il piano di lavoro (o alzato il livello della seduta) in modo che le mani scendano il più possibile verso il basso (insomma in modo che sia possibile usare sia tastiera che mouse senza dover alzare nessuna delle due spalle, e soprattutto regolando i livelli in modo che nessuna delle due sia più in alto dell'altra, rimanendo insomma simmetrici. Tutto quello che so sulle sedie da lavoro lo vedi già sulla pagina delle recensioni.

Per quanto riguarda i divani per la lettura invece ho scritto un'apposita mini guida sui divani ergonomici, io personalmente adoro le chaise longue, per leggere di solito mi appoggio il libro sulla pancia. In alternativa anche altri modelli Varier - Stokke (per esempio la Tok) sono percorribili, ma credo si vada molto nella direzione dei gusti personali dato che non c'è leggendo un vero e proprio obbligo di postura.
  • Ciao carissimo,

quindi vedo che quasi sconsiogli la Gravity, giusto?

Invece, per non spendere troppo, in ufficio , abbinata ai tuoi suggerimenti, cosa mi consigli? Thatsit? Komfortsave?

Grazie
    Ale
  • Allora, la varier mi sta un po sulle .....

Ero lì per lì a prendere la Gravity e la Thastis, con 2000 rate, ma ci tengo alla mia schiena :)
    Ma dal 1 Febbraio c'è aumento!!! E che cazz.. in questo periodo di crisi aumentano?
    Vabbhè.. il negozio mi mantiene quasi lo stesso prezzo di prima, 50 euro in più.
    Gli chiedo come mai questo aumento. Dice perche il tessuto "0", il Fame, ora verrà passato al "1", quais 800 euro in piu di listino!!! solo per la gravity, e verrà sostituito da un altro.
    Già questa cosa mi fa storcere parecchio. Gli chiedo di vedere il nuovo tessuto.... niente nessuno sa come sarà.... insomma dovrei spendere 2550 euro a scatola chiusa?
    Ma questi stanno impazzendo bhòòòòò.

A questo punto carissimo Simone..... che alternative mi suggerisci?

Grazie
    Ale
  • edited febbraio 2014
    Per la Varier se ti piace la gravity è unica, non ce ne sono così. Si trovano comunque anche i vecchi modelli anche al vecchio prezzo (hai provato a sentire sbernini? Al momento le hanno sul sito a 1600 euro circa) Per stare sdraiati comodamente a casa ci sono una miriade di opzioni, personalmente io ho scelto le chaise longue, però anche con tanti tipi di divani la comodità c'è e si sente, certo, non hai la seduta trasformabile con inginocchiatoio ma... consideriamo per un attimo che la Gravity ha le ginocchiere fisse, quindi la postura è identica a quella di qualsiasi sgabello economico da 80 euro. Puoi tranquillamente prendere un divano comodo e tenere nello sgabuzzino uno sgabello da 80 euro per quando vuoi lavorare o stare seduto al pc. Le alternative che ho provato le ho scritte tutte sulla pagina delle recensioni, io alla fine nella postazione di lavoro a casa e in quella dell'ufficio ho due komforts, però ripeto è questione di gusti, ognuno è diverso :)
Sign In or Register to comment.