Consigli sull'inclinazione

edited marzo 2015 in L'esperto risponde
Ciao, ho preso uno sgabello di quelli a X economici per provare come mi trovo con la seduta sulle ginochie ma nelle diverse regolazioni possibili non riesco a capire quale sia "l'angolo" di seduta giusto.
Mi sai dare qualche consiglio su che angoli dovrebbero formare le ginocchia o la schiena?
Infatti al di fuori di trovare una posizione comoda (per ora introvabile ;-) ) vorrei trovare una sopratutto corretta.

Grazie

Comments

• personalmente sugli sgabelli economici non sono mai stato comodo . . .più che altro per le imbottiture davvero pessime. . .

Per l'inclinazione dipende dall'altezza del piano di lavoro, è su quella che ti devi basare.
  • si ma la stessa altezza la posso ottenere sia inclinando maggiormente la seduta e quindi poggiando più sulle ginocchia e sia alzando l'inclinazione del poggia ginocchia.
  • allora non ci capiamo. . .
    potresti mettere una foto di questo sgabello?
    tutti quelli che ho visto avevano 1 sola regolazione: alzando la seduta aumenta l'inclinazione della stessa e si riduce quella del poggia ginocchia.
  • ciao Carl, prova sedendoti la prima volta e guardando di fronte a te, senza usare la tastiera (per ora). ora lascia scendere le mani liberamente lungo i fianchi, e appoggiale sulle gambe, cercando di stare rilassato. in questa posizione dovresti sentire se ti è facile mantenere la schiena in posizione verticale (o se invece ti "senti" pendere in avanti o indietro). Se ti risulta facile stare in equilibrio, hai trovato l'inclinazione giusta. Se ti senti pendere indietro puoi provare ad aumentare l'inclinazione della seduta e viceversa se ti senti pendere in avanti puoi provare a ridurre l'inclinazione.

ciao! simo
  • Ciao rieccomi qui dopo un anno ma seduto da qualche mese su una thatsit.
    Mi ci trovo bene ma..anche qui non riesco a trovare una posizione che mi fa sentire comodo. Se alzo i poggia ginocchia mi sembra di stare troppo alll'indietro (ma sempre in equilibrio )se lo abbasso (che mi permette di proiettarmi in vanti quando scrivo al pc che penso sia corretto ) dopo un pó 'sento' che scarico tutto sul bacino.
    Qualche altra dritta più specifica per la thransit? come capire la distanza delle poggia ginocchia?

Grazie
Sign In or Register to comment.