Recensione Sedie Quirumed ed Ecopostural

edited settembre 2013 in L'esperto risponde
Salve a tutti,

sto per rientrare a lavoro dopo un'assenza per una doppia ernia lombare e stavo cercando di capire di che tipo di sedia dotarmi visto che il problema si manifesta soprattutto quando sto seduto, cosa che faccio per almeno una decina di ore al giorno

Mi sembra che nelle varie sedie recensite non ci siano quelle della Quirumed che ho trovando cercando con google varie sedie ergonomiche

image

O anche quelle della Ecopostural

image

Le conoscete? Sapete se sono buone? I prezzi sembrano ottimi rispetto alle altre, ma non so quanto valgano

Grazie mille,

Gilberto

Comments

• ciao Gitro, così a giudicare dalla foto credo sia la stessa sedia, ho chiamato entrambi i centri assistenza per sapere se possono spedire le sedie a noi della redazione per fare la recensione ma non rispondono mai ne al telefono ne via mail, quindi non mi sono sentito di metterle nell'elenco. Se si decidono a rispondere e me ne mandano una ti so dire!

il design è discreto e probabilmente la postura è una "inginocchiata" tradizionale, i materiali sembrano quelli delle sedie da ufficio economiche (plastica e tubolare), però non dico altro perchè la sedia per ora non l'ho provata. ciao! simo
  • edited settembre 2013
    Grazie Simone,

grazie per la risposta!

Ho trovato anche questa e sarei propenso (anche per una questione di costi) a prenderla

La conosci? Che te ne sembra?

image

design.si.it

E' regolabile sia in altezza che in inclinazione
  • edited ottobre 2012
    Mai provata neanche questa, mi sembra molto simile alle precedenti, l'unica cosa che sarebbe da verificare è quanto il poggia reni potrebbe avvicinarsi in avanti. perchè così com'è ora nella foto di fatto non sarebbe quasi mai usabile. Se non si usa mai lo schienale a quel punto meglio lo sgabello niceday standard da 60 euro :) ciao!!
  • PS se ne prendi una.. poi ci fai una recensione? grazie!! :)
  • edited dicembre 2013
    Quirumed e giromedical trattano entrambi le sedie ergonomiche della spagnola ecopostural, ma il primo offre le stesse tariffe della casa madre

Questa la loro sedia che mi interesserebbe, della ecopostural

image

E' regolabile in altezza e si possono regolare sia schienale che inginocchiata, ma non l'inclinazione della seduta che è fissa in posa ergonomica

Quella invece della design.si è regolabile in altezza, si possono settare sia lo schienale che l'inclinazione della seduta, ma l'inginocchiata è fissata alla seduta

Quale dei due fattori secondo te è più importante: la regolazione dell'inclinazione della seduta o del posizionamento dell'inginocchiata?

Nel caso in cui in entrambe lo schienale non fosse regolabile a sufficienza, credo che la doterò di una schienale ergonomico (ne ho visti diversi in giro)
  • ciao Gitro. molto difficile dire quale delle due funzionalità sia "meglio" dato che di fatto siamo tutti diversi. Ho visto alcune persone stare comodissime su una variable, ed altre non tollerarla affatto... tanto siamo diversi l'uno dall'altro! Le sedie andrebbero provate di persona per quanto possibile. Cerca di capire come stai seduto tu, in base a quello dovresti poter "sentire" se ti serve un ulteriore sostegno lombale, o un poggia ginocchia, o cambiare posizione spesso... e così via.

per la mia esperienza da utente di sedie ergonomiche in questi anni, la possibilità di variare l'inclinazione è una manna. Molto positiva anche la possibilità di decidere l'inclinazione del poggia ginocchia, ma in fondo forse questa è di secondo piano, in quanto il cuscino dovrebbe assorbire la maggior parte dello sforzo che si fa sulle ginocchia. Però questo è un mio parere personale :) ciao!!
  • Grazie mille Simone,

farò tesoro dei tuoi suggerimenti e non appena avrò la sedia lascerò un feedback sul tuo sito con i pro e i contro di quella che avrò scelto
  • edited settembre 2013
    Riscrivo perchè avevo scritto troppo male.

salve,

Per fare una prima prova e non spendere troppi soldi avevo preso per una sedia di design.si.it. ed uno sgabello da 40-60 euro. Se vuoi posso dare io una recensione di questa sedia. Comunque è molto meglio degli sgabelli da qualche decina di euro, se sei della misura giusta tra la seggiola e il poggia ginocchia non sono male, diciamo attorno ad 1,70 m. Io dovevo stare con le gambe puttosto chiuse. Il poggia schiena si riesce ad usare.

Come marca alternativa la ecopostural mi sembra molto molto cara e senza ricerca. Piuttosto c'è questa Moizi 18
    image

che sembra avere anche soluzioni un pò diverse dalle solite ed ha molti modelli. Però il design non è il top.
  • edited settembre 2013
    su "il design non è il top" hai battuto ogni record di eufemismo. E' orribile, persino più brutta della komfortsave! BRUTTISSIMA!! poi la scelta della pelle secondo me è sbagliata dato che se la inclini in avanti scivolare, senza poggia ginocchia è un attimo. A parte l'effetto "barbiere di una volta" che forse potrei anche apprezzarlo in quanto nostalgico (e ormai pelato!). haha grazie per il commento :)

(PS. ho messo le immagini in pagina e rimosso il tuo commento di prima che era un doppione. Pps ho dovuto eliminare la parte di commento dove nominavi la sedia di cui mi hanno chiesto di rimuovere ogni commento dal sito)
  • Credo ci siano altre possibilità di tessuto o lo spero. Per la cronaca la ditta è la "ecoprogress", fa sedie ad inclinazione ed una serie balans.
    Nel commento che hai lasciato manca l'appunto che nella sedia di design.si.it non c'è la regolazione dell'inclinazione della seduta come aveva capito il precedente lettore così come in quella blu non c'è nessuna regolazione delle ginocchia.
Sign In or Register to comment.