Sedia ergonomica, ex giocatore di basket...
Come potrete capire, la mia stazza è imponente... Sono alto 2 metri e peso 100kg... Ho acquistato da poco una Sedia Ergonomica di Cinius (marca consigliata dal mio osteopata di fiducia, oltre la Stokke, ma troppo costosa), la sto provando, ma trovo che sia fastidiosa alle ginocchia, inoltre non so se vista la statura e peso sia realmente la sedia che fa per me... Cosa ne pensate? Potreste darmi un consiglio? Adesso lavoro come web-design e per forza di cose, sto seduto una decina di ore al giorno...
Vi ringrazio anticipatamente.
Vi ringrazio anticipatamente.
Comments
Grazie mille per la considerazione, sei stato gentilissimo!
Per quanto riguarda il problema che ho riscontrato, ho fatto un tentativo, aggiungendo uno spessore sull'inginocchiatoio della mia cinius. Ho utilizzato 2 cuscini fermati alla buona solo per verificare se spostando il punto di appoggio delle ginocchia la seduta mi avrebbe calzato al punto giusto; purtroppo non ho apprezzato miglioramenti. Da alcuni giorni utilizzo una sedia da ufficio "normale" e il problema al nervo sciatico sembra attenuato... meglio così. Penso che utilizzerò le 2 sedie a periodi alternati.
Saluti
Il fatto che l'alternanza delle posture che prendi con l'una e l'altra sedia dia sollievo al tuo mal di schiena può voler dire che l'unica cosa di cui hai bisogno è di non stare un una posizione statica; cosa che sia la sedia classica che la Cingnus ti forzano ad avere.
Io , che penso di avere il tuo stesso problema, sono un sostenitore delle sedute "dinamiche" tipo la Thatsit e la HÅG Futu con le quali, anche se non te ne accorgi, sei sempre in movimento.