Sedia ergonomica, ex giocatore di basket...

edited ottobre 2012 in L'esperto risponde
Come potrete capire, la mia stazza è imponente... Sono alto 2 metri e peso 100kg... Ho acquistato da poco una Sedia Ergonomica di Cinius (marca consigliata dal mio osteopata di fiducia, oltre la Stokke, ma troppo costosa), la sto provando, ma trovo che sia fastidiosa alle ginocchia, inoltre non so se vista la statura e peso sia realmente la sedia che fa per me... Cosa ne pensate? Potreste darmi un consiglio? Adesso lavoro come web-design e per forza di cose, sto seduto una decina di ore al giorno...
Vi ringrazio anticipatamente.

Comments

• ciao socket il dolore agli stinchi e ginocchia è purtroppo molto comune su tutte le sedie ergonomiche con posture alternative. Ci sono modelli più regolabili di altri (tipo le komfortsave) che permettono di aggirare il dolore cambiando la postura o alternando sessioni inginocchiate a momenti "senza" poggia ginocchia. In generale però anche sui modelli molto più costosi (tipo thatsit) il problema alle ginocchia rimane. Puoi sicuramente provare diverse regolazioni, attenzione al punto in cui premi perchè se appoggia male il ginocchio si rischia anche di fare qualche danno alle articolazioni. Di certo una decina di ore è molto... forse troppo per chiedere che non arrivi nessun dolore (schiena compresa). Altamente consigliate pause e "alzate" (ogni ora, ogni 30 min... ecc).
  • Ti ringrazio per la risposta. Quindi diciamo che per non buttare i 150 euro spesi per la sedia, l'unica soluzione sono le pause... Provvederò appena rientro!
    Grazie mille per la considerazione, sei stato gentilissimo!
  • ciao di niente :) le pause sono sempre un cult per tutte le sedie, e poi oh, male che vada puoi provare nell'area mercatino a rivenderla, di solito funziona :) ciao!!
  • Potrei, ma esisterebbe un'alternativa?
  • altrochè! di sedie ergo cen'è di tutti i tipi, l'hai vista la pagina delle recensioni ?