Quale sedia comoda da ufficio adatta alle mie esigenze?
Salve, intanto complimentoni per il sito, davvero molto ben fatto per non parlare dell'articolo sulle sedie. A t al proposito, dovrei comperare una sedia ergonomica. Non ne ho mai usato...
Passo molte ore al giono advanti ad un notebook, per via del lavoro.
Ho 3 piccole ernie: cervicale, lombare e dorsale. La scrivania è alta cica 75 cm.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
Passo molte ore al giono advanti ad un notebook, per via del lavoro.
Ho 3 piccole ernie: cervicale, lombare e dorsale. La scrivania è alta cica 75 cm.
Qualche consiglio?
Grazie in anticipo!
Comments
sicuramente se hai un notebook il primo passo obbligatorio è quello di usare un monitor esterno e possibilmente una tastiera ed un mouse esterni. Questo ti consente di avere il monitor molto piu in alto rispetto al piano di digitazione (tastiera + mouse). Per quanto riguarda l'altezza del piano di lavoro è abbastanza standard e anche con la tua altezza di solito si riesce ad adattarle quasi tutte. Il consiglio di partenza se non hai mai usato una sedia con postura inginocchiata è senza dubbio quello di provarla. Poi se vuoi procedere ad un acquisto puoi iniziare con un modello super economico da 50 euro, con solo la postura inginocchiata. Se ti trovi bene dopo 4-6 mesi puoi pensare a passare anche ad un modello più evoluto. Se ti giri anche spesso o se fai riunioni ecc. magari puoi andare verso la Komfort Save che ha il poggia ginocchia a scomparsa e si trasforma in una stedia standard, altrimenti se fai esclusivamente lavoro frontale al videoterminale puoi provare i modelli economici Varier, si trovano spesso anche usati qui sul forum. ciao!!
Grazie
Quindi penso che perfino la sedia nuova di 50 euro mi farebbe fare il salto di qualità, ma ovviamente non posso puntare a roba scarsa. Ho visto delle belle sedie nell'articolo sulle 10 migliori sedie ed io punterei ad una di quelle, solo che volevo capire quale fosse più adatta alle mie esigenze ed alla schiena. Il monitor esterno, la tastiera ed il mouse esterni, sono un'altro discorso, ma hai ben ragione ad avermelo consigliato, come del resto ha fatto anche l'osteopata....
Nello specifico nel link che ti ho postato, puoi apprezzare che oltre ad essere regolabile in altezza:
1. meccanismo sincrono
Il meccanismo di sincronizzazione collegando lo schienale con la superficie del sedile in modo che durante l'inclinazione dello schienale dal piano di seduta è mitgeneigt. Se lo schienale è inclinato di 15 ° verso la parte posteriore, il meccanismo di sincronizzazione assicura che il sedile di circa 5 ° pendenze verso il basso. Così, l'angolo fra busto e cosce aumenta quando appoggia all'indietro.
Questo mantiene il corpo in movimento e la circolazione viene stimolata.
Malposizionamento è impedito.
Un grande vantaggio del meccanismo sincrono rispetto schienale statica è prendere la libertà di movimento senza malposizionamento fisico.
2. Seduta regolabile in profondità
In questa sedia, il sedile è regolabile in profondità. È possibile regolare il sedile alla lunghezza della coscia, a seconda delle dimensioni del corpo
3. Schienale regolabile in altezza
In questa seduta, lo schienale è regolabile in altezza. Ciò consente di regolare l'altezza dello schienale esattamente alle dimensioni del corpo.
Questo è un comfort di guida elevata.
4. Adatto per 8 ore al giorno seduto
Questa sedia è adatta per le sue caratteristiche ergonomiche per una Sitzbeaspruchung giornaliera di circa 8 ore. Questo rende la sedia in particolare nel settore delle imprese è utilizzato.
Per le caratteristiche, ho usato un traduttore ed ho fatto copia e incolla, ma si capisce abbastanza bene. Per accedervi, ho cliccato su quelle piccole immagini, sulla sinistra dello slideshow.
Che ne pensi? Fatti un giro nel sito HJH office e fammi sapere. Ciao!
Per quanto riguarda il dolore alle ginocchia tra Komfortsave e Thatsit dipende. La thatsit ha i poggiaginocchia regolabili e l'inclinazione della sedia fissa, la komforts al contrario ha l'inclinazione della sedia variabile e i poggiaginocchia fissi, dipende in sostanza da che tipo di postura hai di solito, da quanto sono lunghe tue gambe ecc. in questo caso (come in realtà in molti altri...) la cosa migliore per te sarebbe andarle a provare e provare come nel tuo caso funzionano le varie regolazioni, il dolore alle ginocchia comunque tende a restare più o meno su tutti i modelli, infatti la komforts ha fatto uno speciale poggiaginocchia molto più imbottito del normale per ovviare in parte a questo problema.
Ecco qualche interessantissimo modello:
ergohuman 520 euro
ergohuman plus 720 euro
elemento7 790 euro
In buona sostanza, il primo modello ovvero quello più economico, si differenzia dagli altri per poche cose:
La versione plus del primo modello, in più ha una diversa regolazione dei poggiagomiti e l'inclinazione del sedile, oltre che la regolazione della profondità, che del resto ha anche il modello più economico.
Il modello con poggiapiedi, è praticamente il primo modello (quello + economico), con l'aggiunta di questo confort.
Rispetto alla sedia linkata il 26 ottobre, queste hanno più regolazioni.
Che ne pensi? Sinceramente non capisco se l'inclinazione del sedile possa fare al caso mio, o posso risparmiarmi i 200 euro in più che costa. Il mio osteopata è molto bravo, tuttavia di sedie ergonomiche non ne capisce una mazza
Per il resto, ho ormai scartato le sedute inginocchiate in quanto ricordo che in passato, avevo problemi alle ginocchia, che non vorrei tornassero. Quindi sono più propenso ad una seduta classica.
Provarle purtroppo non è semplice in quanto a Messina, c'è solo un negozio che ha le sedie varier, già provate qualche settimana fa.
Caro Simone, mi sono fatto una vera cultura a livello teorico, ma purtroppo a livello pratico sono praticamente zero....
Comunque queste sedie tedesche sembrano assai interessanti, e credo che ne acquisterò una di questa marca, che poi hjh office, buerostuhl24 e ergohuman sono la stessa cosa, solo che in Italia le vende solo Amazon, e purtroppo solo i modelli meno convincenti.
Saluti
in cui si capisce chiaramente che le sedie non si inclinano in avanti. sono insomma molto comode per appoggiarsi all'indietro MA tutt'altro che ergonomiche. Personalmente non la comprerei (per anni ne ho usate di simili e non tornerei indietro). ciao!
Un saluto
Grazie!