L'annosa questione: Thatsit o Variable?

Ciao,
Scusate il mio tirar fuori nuovamente questo argomento, però mi sto accingendo a comprare una Varier e questo dubbio mi è rimasto.
Per usare il computer avevo già comprato un'imitazione della Multi con cui mi trovo abbastanza bene, ma voglio cambiarla perchè, spesso, dopo un po' che sto sulla multi ho fastidio e vorrei cambiare posizione, soprattutto alla parte lombare della schiena. Dalla vostra guida ho dedotto che questo potrebbe essere dovuto al fatto che la sedia sia fissa e non "balans" (giusto?), ecco quindi perchè sto per prendere una Variable o Thatsit.

Ero partito con la Thatsit perchè è più completa e anche perchè un negozio dalle mie parti la sconta a 750 euro, viceversa farebbe la Variable a 300 e la Variable con schienale a 400. Però poi, dopo aver visto i vostri video, il dubbio è sempre maggiore perchè prendendo la Variable con schienale spendo quasi la metà, una differenza che non è da poco, mentre queste due sedie mi sembrano davvero molto simili. Sono alto 1.75 e il mio utilizzo del computer è adesso molto elevato, sulle 8-12 ore, ma tra un po' dovrei iniziare un lavoro per cui lo userei molto meno: 4-6. Per le piccole differenze che ha la Thatsit rispetto alla Variable, e per le mie esigenze, ha senso acquistare la Thatsit e spendere di più?

Comments

• Scusa se mi intrometto nella tua discussione .....dove sta questo negozio che ti sconta la thatsit a 750? é un'ottimo prezzo e visto che sto per acquistarne una ....magari nuova a questo prezzo ....visto che un usato buono te lo vendono su ebay a 650/690
  • bella domanda. 4 regolazioni in più sulle ginocchia e 3 regolazioni dello schienale valgono 400 euro? Secondo me la risposta dipende molto da quanto bisogno ha il tuo corpo di una di queste regolazioni. Se vai in negozio te la fanno provare per qualche ora? Per dire, se finisci per usare la Thatsit in una delle posizioni che imitano la postura della variable.. allora ha senso risparmiare i 400 euro. Se invece per qualche ragione hai bisogno di una regolazione intermedia, per l'uso massivo può tornare molto utile cambiare la regolazione di tanto in tanto (io tutt'ora da quando ho venduto la mia Oposit e sono passato alla Komfortsave, cambio la regolazione almeno una volta la giorno). Quindi la risposta mia in pratica è sempre quella... provare provare provare... in effetti però 750 euro è un prezzo che sul web non si trova per il nuovo, se ci dai l'indirizzo può tornare utile a molti (ameno che non sia un'offerta privata, so da fonti certe che la Varier minaccia anche di togliere il prodotto al negoziante se lo vende ad un prezzo inferiore a quelli imposti).
  • Ciao WANTTOBEFREE ieri quando ti ho chiesto dove stava il negozio non era ironico ........davvero lo voglio sapere.....magari se non sta dalle mie parti,mi potrebbero mandare la sedia tramite corriere......dai fammi sapere....penso come me saranno interessate altre persone ....grazie
  • Io prenderei di corsa l'offerta che ti hanno fatto sulla thatsit; c'è da dire che sulle offerte c'è sempre da stare attenti, perché se sono 50€ di meno non c'è problema, ma quando sono 200€ ci deve essere un motivo particolare, che potrebbe essere che semplicemente il venditore ce l'ha li da diverso tempo e non riesce a venderla oppure che ha qualche difetto o che è una sedia da esposizione/prova/usata.

Tolto questo il motivo per cui la prenderei di corsa è che la Variable è una sedia per ragazzi; la Thatsit è una sedia da adulti; oltre alle regolazioni, che sono essenziali, ci sono da tenere in considerazione gli spessori dei materiali adatti a sostenere un fisico più massiccio, e non ultimo, lo schienale imbottito e i braccioli.
Sign In or Register to comment.