Consiglio su taglia sedia aeron e cuscino
Ciao a tutti.
Abito in provincia di Bergamo e sono un consulente informatico, passo molte ore al pc tutti i giorni, non ho una postazione fissa, lavoro presso le società con le quali collaboro (sono 2 o 3).
Avrei bisogno di un consiglio sull’acquisto di una sedia ergonomica da usare la sera ed occasionalmente giornate intere quando lavoro da casa.
Ho diversi problemi, soprattutto al bacino e una protrusione lombare, poco tempo fa’ mi è stata diagnosticata la neuropatia del nervo pudendo.
Giunto a fine giornata faccio fatica a stare seduto, non ho grossi dolori alla schiena, la parte dolente è il coccige (sento tutto il peso lì).
Vorrei una sedia che distribuisca il peso il più possibile, lo delocalizzi dal coccige e che ammortizzi molto la seduta.
Ho già provato da mia sorella una sedia con appoggia ginocchia e non mi sono trovato bene, ho problemi di circolazione alle ginocchia e l’epidermide molto sensibile al contatto.
In passato ho provato una paio di volte la Mirra e mi sono trovato bene, per cui mi sto orientando sulla Aeron che dovrebbe essere ancora meglio, cosa ne pensate?
Alternative? Avete avuto occasione di provare la Embody?
Riguardo la Aeron una cosa molto importante da scegliere sembra sia la taglia, sono alto 185 cm e peso 72 kg circa, secondo il grafico di Herman-Miller sono nella fascia B/C.
Come faccio a scegliere? Dicono che se ho le gambe lunghe è meglio la C.. ma cosa si intende per gambe lunghe?
effettivamente sono longilineo.
La Aeron è molto costosa, avete qualche consiglio su come poter risparmiare qualche soldo?
In ultimo vorrei chiedere, anche se forse sono un po’ off-topic, se avete qualche consiglio su un cuscino da acquistare e portarmi in giro da usare sul lavoro dove purtroppo devo accontentarmi delle sedie che trovo..
Provato questo ma ho fatto un buco nell’acqua
Su internet ho trovato anche questo ma il problema è che bisogna provarli per qualche ora per capire..
Qualche consiglio?
Grazie mille!!
Abito in provincia di Bergamo e sono un consulente informatico, passo molte ore al pc tutti i giorni, non ho una postazione fissa, lavoro presso le società con le quali collaboro (sono 2 o 3).
Avrei bisogno di un consiglio sull’acquisto di una sedia ergonomica da usare la sera ed occasionalmente giornate intere quando lavoro da casa.
Ho diversi problemi, soprattutto al bacino e una protrusione lombare, poco tempo fa’ mi è stata diagnosticata la neuropatia del nervo pudendo.
Giunto a fine giornata faccio fatica a stare seduto, non ho grossi dolori alla schiena, la parte dolente è il coccige (sento tutto il peso lì).
Vorrei una sedia che distribuisca il peso il più possibile, lo delocalizzi dal coccige e che ammortizzi molto la seduta.
Ho già provato da mia sorella una sedia con appoggia ginocchia e non mi sono trovato bene, ho problemi di circolazione alle ginocchia e l’epidermide molto sensibile al contatto.
In passato ho provato una paio di volte la Mirra e mi sono trovato bene, per cui mi sto orientando sulla Aeron che dovrebbe essere ancora meglio, cosa ne pensate?
Alternative? Avete avuto occasione di provare la Embody?
Riguardo la Aeron una cosa molto importante da scegliere sembra sia la taglia, sono alto 185 cm e peso 72 kg circa, secondo il grafico di Herman-Miller sono nella fascia B/C.
Come faccio a scegliere? Dicono che se ho le gambe lunghe è meglio la C.. ma cosa si intende per gambe lunghe?

La Aeron è molto costosa, avete qualche consiglio su come poter risparmiare qualche soldo?
In ultimo vorrei chiedere, anche se forse sono un po’ off-topic, se avete qualche consiglio su un cuscino da acquistare e portarmi in giro da usare sul lavoro dove purtroppo devo accontentarmi delle sedie che trovo..
Provato questo ma ho fatto un buco nell’acqua
cuscino ileo coccigeo cojeda

Su internet ho trovato anche questo ma il problema è che bisogna provarli per qualche ora per capire..
cuscino sitwell con buco per coccige

Qualche consiglio?
Grazie mille!!
Comments
Personalmente non mi sono mai andate a genio le Herman Miller, ma io non ho problemi alle ginocchia e anzi, a volte sento proprio il desiderio di appoggiarmi in avanti, quindi evidentemente siamo molto diversi! Mi spiace di non poterti essere d'aiuto per la questione delle "fasce", non l'ho mai studiata.
Forse puoi trovarne qualcuna usata su Ebay?
Per quanto riguarda il cuscino mi sembrano un po' tutti simili, il sitwell cel'ha un collega in ufficio ed è abbastanza soddisfatto, lo usa per correggere l'inclinazione errata della sua sedia da boss. ciao!
la Mirra l'ho provata in un paio di occasioni per una giornata, bisognerebbe provarle per più tempo..
La Embody hai avuto modo di provarla?
Per la taglia della Aeron hai qualche consiglio? Ho trovato su subito.it delle taglie B.
Sembra che azzeccare la taglia sia fondamentale..
per quanto riguarda le taglie di herman miller (comprese aeron quindi) è abbastanza semplice in realtà... oltre il 90% delle persone possono stare su una taglia B. i "piccoli" possono stare sulle A, mentre le C sono fatte per persone di taglie forti. Quindi, a quanto scrivono sulla documetazione ufficiale tu sei sicuramente una taglia B.
avrebbero potuto semplicemente chiamarle "taglia extra small" - "taglia normal" e "taglia extra large" per rendere la scelta molto più facile
Riguardo la taglia della Aeron, su Amazon.com ho letto di gente che si è trovata male solo per aver sbagliato la taglia. Ho chattato su smartfurniture e mi han detto che forse la C era meglio per me.., siam sempre lì, bisognerebbe poter provare!
Full optional, solo non è quella cromata, senza garanzia.
Cosa ne pensate del prezzo?
sul prezzo non saprei... è un privato?
Per il prezzo, si è privato, annuncio su Subito.it e e-bay annunci lombardia.
Che ne pensi?
Grazie!
Quanto potrei chiedere a tuo avviso? Io non ho proprio idea.
Su ebay, ho trovato questa ricondizionata dalla germania, ma inoltre a me serve la fattura..
http://www.ebay.it/itm/Herman-Miller-Aeron-Chair-Chefsessel-Posturefit-/290420826555?pt=De_Haus_Garten_Inneneinrichtung_Stühle&hash=item439e6e21bb
La Mirra su Google shopping non si trova a meno di 700,00€..
Puoi mandarmi un link di dove posso trovarla al prezzo che dici..?
mirra basic: 424 dollari (316 euro)
sayl: 329 dollari (245 euro)
aeron: 524 dollari (391 euro)