Consiglio su taglia sedia aeron e cuscino
Ciao a tutti.
Abito in provincia di Bergamo e sono un consulente informatico, passo molte ore al pc tutti i giorni, non ho una postazione fissa, lavoro presso le società con le quali collaboro (sono 2 o 3).
Avrei bisogno di un consiglio sull’acquisto di una sedia ergonomica da usare la sera ed occasionalmente giornate intere quando lavoro da casa.
Ho diversi problemi, soprattutto al bacino e una protrusione lombare, poco tempo fa’ mi è stata diagnosticata la neuropatia del nervo pudendo.
Giunto a fine giornata faccio fatica a stare seduto, non ho grossi dolori alla schiena, la parte dolente è il coccige (sento tutto il peso lì).
Vorrei una sedia che distribuisca il peso il più possibile, lo delocalizzi dal coccige e che ammortizzi molto la seduta.
Ho già provato da mia sorella una sedia con appoggia ginocchia e non mi sono trovato bene, ho problemi di circolazione alle ginocchia e l’epidermide molto sensibile al contatto.
In passato ho provato una paio di volte la Mirra e mi sono trovato bene, per cui mi sto orientando sulla Aeron che dovrebbe essere ancora meglio, cosa ne pensate?
Alternative? Avete avuto occasione di provare la Embody?
Riguardo la Aeron una cosa molto importante da scegliere sembra sia la taglia, sono alto 185 cm e peso 72 kg circa, secondo il grafico di Herman-Miller sono nella fascia B/C.
Come faccio a scegliere? Dicono che se ho le gambe lunghe è meglio la C.. ma cosa si intende per gambe lunghe?
effettivamente sono longilineo.
La Aeron è molto costosa, avete qualche consiglio su come poter risparmiare qualche soldo?
In ultimo vorrei chiedere, anche se forse sono un po’ off-topic, se avete qualche consiglio su un cuscino da acquistare e portarmi in giro da usare sul lavoro dove purtroppo devo accontentarmi delle sedie che trovo..
Provato questo ma ho fatto un buco nell’acqua
Su internet ho trovato anche questo ma il problema è che bisogna provarli per qualche ora per capire..
Qualche consiglio?