Sedie ergonomiche per bambini (5 e 10 anni)

edited aprile 2012 in L'esperto risponde
Ciao,

Vorrei sapere la tua opinione e un tuo consiglio sulle sedie ergonomiche per bambini. Ti ho scritto per chiedere la tua opinione sulle sedie ergonomiche per bambini e un consiglio, se possibile, su questi 3 modelli:
Human freedom headrest
Vitra headline
Aeron
Grazie
Cordialmente
Paola

Comments

• ciao! intanto devo dire che per i bambini la cosa migliore è... portarli in negozio e far decidere a loro. Qualsiasi sedia anche la migliore per la loro fisionomia, se usata in modo scorretto può portare qualsiasi genere di problema, dalla solita scoliosi in poi. Questo perchè ci deve essere nella persona (e anche nel bambino) la precisa volontà di volersi sedere in modo corretto. la postura corretta poi viene aiutata o "insegnata" dalla sedia, ma poi questa postura deve comunque essere mantenuta e soprattutto interrotta, cioè si devono fare pause durante l'uso intensivo, per consentire alla schiena di rilassarsi ogni tanto, di cambiare posizione in modo naturale ecc.

Le tre sedie che mi chiedi di esaminare sono di fatto poltrone presidenziali anche parecchio costose, serie e non facili da usare in modo corretto. Da quello che ho visto dai bambini, le variable varier di solito sono abbastanza ben tollerate, economiche e con una postura più didattica che nelle poltrone presidenziali (che tra l'altro sarebbero anche settate su altezze medie sicuramente superiori a quelle dei tuoi bambini). In ogni caso, vale il consiglio del negozio, se li porti e vedi che stanno bene composti sulla aeron... vai con quella che preferiscono (sotto la tua supervisione... fare i compiti assieme ha sempre una marcia in più) ciao, simone!
  • Grazie. In realta' non sono stata precisa devo acquistare 3 sedie.
    1 per Giuseppe che ha 10 anni 1 per Alice che ha 5 anni e 1 per il marito che ne ha 50. I tre modelli sono effettivamente per ufficio e per un uso prolungato.
    Paola
  • allora per i due bimbi vale il consiglio di prima... vai con loro in negozio se è possibile e falli partecipare alla decisione, è importante che si "vogliano" sedere in modo ergonomico, piuttosto che si sentano costretti. Per il marito, devo dire che delle tre che mi hai detto ho provato solo le Aeron, delle quali ho già scritto nella recensione, sono buone sedie. Le altre due non le ho provate quindi non oso dire nulla, solo verifica che si possano inclinare in avanti, è molto importante, più del poggiatesta o dei braccioli. ciao!
Sign In or Register to comment.