stokke o varier, quanti anni ha la sedia?
Ciao, sto comprando una thatsit usata. Il venditore non ha più i documenti originali, ma mi dice che la sedia ha 6 anni.
Dalla foto si vede che ha una etichetta stokke. Visto che la Varier nasce nel 2006, quando la divisione ‘Movement by Stokke’ si è formalmente separata da Stokke, la sedia non dovrebbe essere marcata Varier? Il venditore mi sta proponendo una sedia che in realtà ha più di 6 anni?
Dalla foto si vede che ha una etichetta stokke. Visto che la Varier nasce nel 2006, quando la divisione ‘Movement by Stokke’ si è formalmente separata da Stokke, la sedia non dovrebbe essere marcata Varier? Il venditore mi sta proponendo una sedia che in realtà ha più di 6 anni?
Comments
Indipendentemente da questo valuta il valore della sedia in base allo stato dell'usura del legno (e se si è deformata la curvatura delle gambe), dei tessuti e dell'imbottitura non dall'età; in quanto la sedia non ha subito significativi cambiamenti progettuali rispetto alla prima thatsit del 1991 (che è l'evoluzione della oposit del 1988).
Tieni conto che se hai intenzione di cambiare imbottiture sostituendole con le originali, in quanto quelle della sedia che stai guardando non sono più efficaci, esse incidono circa la metà del prezzo della sedia nuova.